ilmosaiconews NEWS LOCALI

Piazza Armerina si prepara ad accogliere Dan Peterson

Il noto coach statunitense stella del basket internazionale, sarà ospite di Damiano Gallo al Convento di Sant’Anna

Sarà la prima volta a Piazza Armerina per Daniel Lowell ‘Dan’ Peterson, la storica stella statunitense del basket internazionale, che sabato 13 luglio presenzierà ad un incontro fissato per le 19:00 presso i locali del convento di Sant’Anna.

In occasione del secondo premio letterario dedicato alla defunta scrittrice e giornalista Alessandra Appiano, Peterson farà tappa nella nostra città, dove presenterà il suo nuovo successo editoriale dal titolo  Non Fare una Cosa Stupida è Come Fare una Cosa Intelligente – Che Cosa la Vita e lo Sport Possono Insegnare, pubblicato da Cairo Editore.

Lo intervisterà e converserà con lui il fondatore del premio letterario, produttore e conduttore tv, nonché direttore della rivista online Icona Casa Magazine, assessore al patrimonio e centro storico della ‘città dei mosaici’ Damiano Gallo. Con lui, ci sarà anche Marco Garavaglia: vicedirettore di Cairo Editore Libri.

Fan, ammiratori, sportivi, e quanti lo hanno seguito durante la sua longeva carriera, potranno gustarsi un’anteprima, incontrando l’idolo statunitense alle ore 16:00 presso piazza Cattedrale, dove, per l’occasione, l’amministrazione comunale – in stretta collaborazione con l’arbitro di pallacanestro Carmelo Paternicò – allestirà un campo da basket per il divertimento dei più piccoli.

Sarà questa inoltre una bella opportunità per Dan Peterson, di godersi il meglio dei nostri luoghi.

L’invito è a non mancare all’appuntamento!

Ambra Taormina

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: