Nino Cammarata è il nuovo sindaco di Piazza Armerina. Battuto Mauro Di Carlo

Nino Cammarata con 4.747 voti è il nuovo Sindaco di Piazza Armerina, battuto Mauro Di Carlo che si è fermato a 3.977 voti.

Sono 770 i voti di vantaggio di Nino Cammarata, il neo eletto Sindaco infatti, al ballottaggio, ha saputo imporsi sul suo sfidante dato per favorito in virtù del risultato del primo turno.

Tutto ribaltato al secondo turno: al confluire dei dati, l’esponente del Movimento DiventeràBellissima, che fa riferimento al Presidente della Regione Nello Musumeci, appariva subito vantaggio. Un vantaggio che si è concretizzato col passare dei minuti e con l’affluire di ulteriori dati, il tutto accolto da veri e propri boati di gioia del comitato elettorale di Nino Cammarata.

Dopo appena un’ora dall’inizio dello spoglio il risultato era parso subito chiaro: Nino Cammarata ha vinto il secondo turno delle elezioni amministrative, su 28 sezioni scrutinate 25 davano un risultato favorevole al neo eletto Sindaco.

Il neo consiglio comunale sarà cosi composto: Marco Incalcaterra, Vincenzo Pafumi, Debora Zanerolli, Aura Filetti, Diego Strazzanti, Anna Zagara, Giuseppe Gagliano, Mauro Anzaldi, Salvatore Cimino e Renzo Amore. Questi saranno i dieci consiglieri che formeranno la maggioranza. Per quanto riguarda l’opposizione invece il consiglio sarà composto dai seguenti sei consiglieri: Mauro Di Carlo, Francesco Alberghina, Sabrina Falcone, Calogero Cursale, Concetto Arancio, Epifanio Di Salvo.

Buon lavoro al nuovo sindaco e a tutta la sua squadra. Onore invece agli sconfitti che certamente meritano tutto il nostro affetto per la tenacia, per la passione e per il coraggio con cui hanno lottato fino all’ultimo.

Benito Rausa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: