NEWS LOCALI

Maurizio Prestifilippo presenta il suo nuovo libro “Immaginando Filippo”

Sabato 29 settembre 2018 alle ore 18:00 presso il Circolo di Cultura di Piazza Armerina sarà presentato il nuovo libro di Maurizio Prestifilippo “Immaginando Filippo”. Saranno presenti, oltre l’autore del libro, Giuseppe Damigella  (Priore San Domenico di Catania e docente di teologia alla LUMSA di Palermo) e Fabio Furnari, editore del sopracitato libro.

“Un vecchio dal viso sfilato e dalla lunga barba bianca, vestito d’un saio, si avvicinò a Filippo mentre questi saliva per la strada che porta alla sommità del monte, a pochi passi dalla chiesa. «Dove vai, Filippo», gli disse il vecchio fermandone il cammino. Filippo vide che l’uomo si aiutava con due bastoni per camminare. «Vado in chiesa – disse Filippo – a celebrare la potenza del Signore».
«Sono Leonzio – disse il vecchio – e vengo dalla Città di Lentini. Ho percorso una lunga distanza per venire fino a te. Nelle mie condizioni non è stato un bel viaggio».
Filippo guardò con attenzione Leonzio e vide dalla legatura del saio che il vecchio era magrissimo e denutrito. Sulle mani aveva delle piaghe e anche le gambe per quel po’ che si vedeva sotto i panni erano fasciate. «Dimmi Leonzio – cosa cerchi da me?» gli rispose Filippo.
«Cerco la salvezza o la morte – disse il vecchio – la vita mi è impossibile, così nella sofferenza». Sollevato un lembo del saio, il vecchio scoprì una fascia dalla gamba e mostrò a Filippo una terribile piaga a carne viva. «Ho fede in te – disse Leonzio – aiutami, ti prego!».
Filippo gli disse: «Vieni in chiesa e fai ciò che ti dirò»…..”

“Immaginando Filippo” di Maurizio Prestifilippo
TerreSommerse Editore – Roma”

Seguendo questo link è possibile acquistare il libro online: Mondadori Store. Clicca qui.

Benito Rausa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: