I musici di Piazza Medioevale ospiti del Medieval Mdina Festival di Malta.

I Musici dell’associazione di Piazza Medioevale sono lieti di annunciare la loro partecipazione ad un importante evento a Mdina, l’antica ex capitale di Malta, per loro si tratta di una importante riconferma vista la partecipazione alla scorsa edizione.
Proprio nella cosiddetta città silenziosa si terrà il “Medieval Mdina Festival” il festival medievale divenuto un appuntamento fisso in grado di attrarre un gran numero di turisti da tutto il mondo. L’evento si terrà dal 4 maggio al 5 maggio dalle 09:00 alle 18:00.
Di cosa si tratta? Il “Medieval Mdina Festival” è una rievocazione storica, in cui la città, le piazze si catapultano nel periodo medievale. Diverse saranno le attività: combattimenti, esibizioni musicali, sbandieratori, esposizioni di armi medievali, e c’è di più, anche il cibo sarà protagonista, verrà servito del cibo tipico del medioevo. L’ingresso è gratuito.
Alla manifestazione parteciperanno numerosi gruppi musicali e non provenienti da tutto il mondo, la manifestazione infatti, giunta alla sua undicesima edizione, attrae ogni anno sempre più divenendo un palcoscenico di tutto rispetto per tutti coloro vi partecipano.
Insomma una bellissima ed importante manifestazione dove i ragazzi piazzesi dell’associazione Piazza Medioevale si esibiranno portando così un po’ di Piazza Armerina nella capitale maltese.
Benito Rausa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: