I musici dell’associazione Piazza Medioevale in corteo alla vigilia del Palio dei Normanni.

LETTURA DEL BANDO

Questo pomeriggio, sabato 11 agosto per le vie del centro storico si svolgerà la manifestazione che vedrà protagonisti i ragazzi dell’associazione Piazza Medioevale. Che schiereranno ben 22 musici più un porta bandiera.

La partenza è prevista per le 19 dalla villa Roma, il corteo transiterà dunque in via Roma , in Piazza Garibaldi ove il banditore leggerà il pubblico bando del Palio dei Normanni. La sfilata proseguirà in via Marconi , via Garibaldi per arrivare presso la chiesa di Santo Stefano in cui è prevista una seconda lettura del bando , passando per piazza Generale Cascino il corteo proseguirà verso l’ingresso della Villa Garibaldi in via Generale Ciancio dove è prevista l’ultima lettura del bando. La sfilata continuerà fino alla ‘’stazione’’piazza Sen. Marescalchi.

Questa manifestazione è solo un assaggio della tre giorni del palio dei Normanni che partirà ufficialmente il 12 Agosto. Tutta la cittadinanza è invitata ad assistere alla sfilata e a prestare attenzione per la chiusura al traffico delle vie interessate nelle ore della manifestazione.

Giuseppe Nicotra

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: