Alessandro Lega: il “piccolo” grande Dj con un sogno da realizzare.

Abbiamo già avuto modo di parlare con lui esattamente lo scorso anno. Probabilmente lo conoscete già, stiamo parlando di Alessandro Lega, un ragazzo piazzese, classe 2000, con la spiccata passione per la musica elettronica, una passione così forte che ha spinto Alessandro ben oltre la semplice passione. Oggi infatti Alessandro è un Dj abbastanza conosciuto a livello locale ma che, grazie alla sua intraprendenza, si sta spingendo oltre i confini locali.
Giusto per ricordare: Alessandro inizia a coltivare la sua passione già a 12 anni e da li in poi non smetterà più. Sono molteplici i suoi lavori, diverse le collaborazioni (Heartbangers) che sono servite per accrescere sia il suo bagaglio musicale, sia la sua esperienza nel mondo della musica.

Oggi Alessandro Lega sta continuando il suo percorso da solista e, a distanza di un anno, sono molte le cose che sono cambiate, basta pensare che oggi a Piazza Armerina, quando si parla di Dj il suo nome è quello più gettonato tra i giovani, segno che in un anno Alessandro ha avuto modo di mettersi in mostra e di dimostrare cosa è in grado di fare con la consolle.
“Tech-house”, è questo il genere musicale prodotto da Alessandro, una fusione tra la musica techno e la musica house, un genere che ha tra i suoi rappresentanti Dj del calibro di Carl Cox e Ricardo Villalobos.
Seguendo questo genere Alessandro Lega ha prodotto un bootleg (remix non ufficiale) in omaggio al trapper XXXTentacion scomparso lo scorso anno. Questa produzione ha avuto un ottimo riscontro, il pezzo va in top 100 su hyppedit (un noto portale per gli amanti del genere), un risultato a sorpresa che sorprende lo stesso autore che a quel punto, entusiasta come non mai, è determinato a continuare lungo la sua strada certo di trovare sul suo cammino diversi ostacoli.
Da segnalare i continui studi, c’è la frequenza alla Music Academy di Roma (MAT) con due eccellenti insegnanti come Alex Tripi e Nello Greco. Qui Alessandro apprende ulteriori nozioni sul lato tecnico della musica e soprattutto sul marketing musicale, insomma una cosa l’abbiamo capita: fermo non ci sa stare.
Ed è per questo motivo che Alessandro ci tiene a sottolineare quanto sia stata importante la sua esperienza presso il “Frutto Proibito” di Piazza Armerina, le parole di apprezzamento nei confronti di Eros e Paride Conti ed in generale verso tutto lo staff del noto locale, sono sincere e convinte, un ringraziamento verso coloro che l’hanno aiutato ed indirizzato sulla strada da intraprendere. Non mancano certamente le tappe fuori Piazza: Enna, Palermo e la partecipazione al One Day (2018), diversi i Dj incontrati, molti gli scambi di informazioni che avranno sicuramente avuto un peso non indifferente nella carriera intrapresa da Alessandro, suggerimenti ed informazioni utili, perché no, anche per migliorarsi.
Il nuovo singolo uscito il 3 giugno 2019 “Back At It”, è frutto di tutto ciò: sacrificio, studio, volontà e tanto altro. A proposito del singolo! L’etichetta di riferimento è la “Black Lizard Records” un’importante etichetta che vede tra i protagonisti il Dj di fama internazionale Leandro da Silva.
Il sogno di Alessandro resta sempre quello di firmare per un’importante etichetta discografica come la “Spinnin’ Records” ma nel frattempo si gode i frutti del suo lavoro. L’8 giugno sarà inoltre impegnato nuovamente presso la discoteca “Frutto Proibito” di Piazza Armerina dopodiché si tornerà nuovamente in studio, sono diversi i progetti in cantiere ed è tanta la voglia di mettersi continuamente in gioco, non solo nel panorama locale, suonare ovunque ed avere un tour tutto suo sarebbe, per Alessandro, un grandissimo e soddisfacente traguardo, oltre che un sogno realizzato.

Forza Alessandro! Noi non possiamo fare altro che incoraggiarti: “rendi forti i vecchi sogni, perché questo nostro mondo non perda di coraggio”.

Qui potrete gustarvi il nuovo pezzo: https://black-lizard.lnk.to/backatit

Benito Rausa
Qui i link di riferimento dove potrete seguire Alessandro.
Facebook: https://www.facebook.com/AlessandrolegaOfficial/
Instagram: https://www.instagram.com/alessandrolega_official/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/6fDEhU8RF128knfcyUXcpE?si=Q5uG8cHfSySbixdesg57ug
__________________________________________________________

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: