Al via il campionato del Basket Roncalli, domenica la prima partita

Ormai manca davvero poco all’inizio del campionato di promozione maschile.

I nostri ragazzi sono stati inseriti nel girone della Sicilia Occidentale con la Consolini Enna, Caltanissetta, Porto Empedocle, Nicosia e l’Asd Spalsh di Castellammare del Golfo.
L’organico è prevalentemente quello dello scorso anno: alla guida della squadra c’è sempre l’esperto Maurizio Libro affiancato dai veterani Marco Canzonieri e Devis D’alù. Confermate le presenze sotto canestro dei nostri pivot Carmelo Gloria, Renato La Morella, Maurizio Cravotta e Calogero La Cara, del nostro playmaker Francesco Falcone e delle guardie Salvatore Lionti e Giuseppe Nicotra.
Due i nuovi innesti: Marco Caruso, già conosciuto da molti per i suoi trascorsi negli under del Grottacalda e Matteo Libro, il futuro del basket armerino.
Sfortunatamente per quest’anno saranno assenti tre colonne portanti della squadra dello scorso anno: Fabio Falcone, Gabriele Festone e Salvatore Alberti.

La prima partita di campionato, che si disputerà domenica 29 ottobre, vedrà i nostri ragazzi impegnati nell’ostica trasferta di Enna contro la Consolini. Sarà quindi subito derby.
Per la prima partita in casa, invece, bisogna attendere il 4 di Novembre.
Vi aspettiamo numerosi al Palatenda per sostenere la squadra e accompagnarla in questa ulteriore avventura.
Abbiamo bisogno del vostro supporto.

Forza Roncalli

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: