Piazza Armerina avrà il suo mercatino delle pulci

Piazza Armerina avrà il suo mercatino delle pulci. Ad annunciare il tutto è l’Assessore Valentina Nicotra, in tale mercatino sarà possibile acquistare merci di medio valore, come antiquariato, oggetti usati  e tutto ciò che è presente nel nostro scantinato in attesa che qualcuno si ricordi della sua presenza.

Il mercatino delle pulci verrà presto allestito nella Villa Ciancio (ex Villa Roma) e si terrà ogni mattina dell’ultima Domenica del mese, chissà che non possa divenire un buon punto d’attrattiva di tutto il circondario dell’ex provincia di Enna.

Come è scritto nel regolamento: “l’organizzazione del “mercatino delle pulci” potrà essere gestita direttamente dal Comune, oppure affidata a terzi, tramite convenzione regolarmente stipulata dall’Amministrazione Comunale” inoltre, va aggiunto che la partecipazione al mercatino è consentita in via esclusiva a privati cittadini o ad associazioni senza scopo di lucro che non svolgano attività di commercio in modo professionale.

Insomma, a questo punto non ci resta che attendere il parere finale del Consiglio Comunale per poter finalmente usufruire del mercatino che già, in tantissimi paesi d’Italia, attrae appassionati dell’usato e curiosi d’ogni età.

Benito Rausa

In allegato la delibera con cui si propone l’istituzione del mercatino con annesso regolamento: CLICCA QUI

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: