Succdì aogg – è accaduto oggi 25 Gennaio

Chi succdì aogg?

Il 25 Gennaio 1971 Charles Manson e i “membri della famiglia” vengono riconosciuti colpevoli di omicidio e condannati all’ergastolo.

Charles Manson fu il mandante di due dei più atroci omicidi commessi negli Stati Uniti D’America, tra cui, Sharon Tate moglie del regista Roman Polanski.

Charles Manson è cresciuto in una famiglia che avrebbe influito sulla sua personalità, la madre infatti visse sempre fuori dalle regole ed il padre non è stato all’altezza di tutta la precaria situazione.

Ben presto Manson finì in carcere, proprio in questo periodo iniziò ad arricchire il suo bagaglio culturale studiando magia nera, necromanzia, esoterismo e tutto ciò che si adattasse ai suo carattere che diveniva sempre più squilibrato.  Uscito di prigione, iniziò a radunare seguaci attorno la sua persona che riusciva a far apparire quasi come mistica, Manson infatti era dotato un’ottima arte oratoria che gli permetteva di manipolare chi gli stava attorno.

Con la sua banda chiamata “la famiglia” iniziò a commettere diversi crimini come rapine, spaccio e prostituzione, ma Manson aveva anche altre passioni: la musica. Venne rifiutato più volte e questo probabilmente fu la goccia che fece traboccare il vaso, da li in poi iniziò la sua follia omicida.

Manson e la sua banda uccisero brutalmente chi si trovava nella villa la notte del 9 Agosto del 1969, la villa risultava di proprietà di un’artista musicale che, in qualche modo, aveva “spezzato” i sogni musicali di Manson. Gli omicidi furono commessi senza che vi fosse un reale collegamento tra il proprietario della villa e gli allora attuali abitanti. Sharon Tate era incinta di 8 mesi quando venne massacrata.

Charles Manson è ancora vivo e sta scontando la sua pena.

Benito Rausa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: