Succdì aogg – è accaduto oggi 22 Novembre

Chi succdì aogg??

Il 22 Novembre 1963 a Dallas (USA) veniva assassinato il Presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy, in apparenza venne indicato come colpevole Lee Harvey Oswald ma non riuscirono nemmeno a processarlo perché a sua volta venne assassinato da Jack Ruby.

Su questo assassinio ci sono solamente lati oscuri, del perché Oswald avesse commesso quel gesto, se oltre lui fosse coinvolto qualcun altro o se lui stesso fosse solamente una semplice marionetta non lo sapremo mai.

Sono state formulate molteplici teorie ma nessuna di essa trova conferme, restano indelebili quelle immagini dell’auto di Kennedy che prosegue lentamente per poi accelerare all’improvviso dopo gli spari, i momenti che si susseguono sono caotici, come la moglie Jacqueline in preda al panico che tenta di aggrapparsi ad un uomo della sicurezza.

Le immagini sconvolsero gli Stati Uniti, ma non solo, l’intero mondo restò sotto shock per ciò che era accaduto, un tale episodio era destinato ad avere un forte impatto nella politica degli Stati Uniti.

Lee Harvey Oswald fece tutto da solo? E perché? Domande che non otterranno nessuna risposta, l’unica cosa certa è che il Vice Presidente subentrato a Kennedy era destinato a portare gli Stati Uniti in guerra col Vietnam.

Benito Rausa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: