Succdì aogg- è accaduto oggi 13 Novembre

Il 13 Novembre 2015 una serie di attentati sconvolge Parigi, sconvolge la Francia, sconvolge il mondo intero, complessivamente le vittime saranno 130 più i 7 attentatori. L’ISIS aveva colpito nuovamente.

Il 2015 è stato per la Francia un anno nero fatto di molteplici attentati, basti ricordare l’attentato alla sede del giornale satirico “Charlie Hebdo” o al supermercato nei pressi di Parigi, vanno considerati anche i diversi assassinii compiuti e rivendicati sempre e solo dal solito autore: l’ISIS.

Quello del 13 Novembre fu uno dei più gravi attentati sul suolo europeo e vide protagonisti diversi attentatori sparsi in diverse località di Parigi, l’azione più grave però si svolse al Bataclan, nel noto locale parigino infatti, morirono ben 93 persone.

Purtroppo a quelle immagini abbiamo assistito tutti, abbiamo visto la crudeltà dell’essere umano che riesce a trasformare una religione in uno stumento per giustificare i peggiori crimini. Quello del 13 Novembre non fu però l’ultimo attentato, nel Luglio del 2016 a Nizza, l’ISIS avrebbe colpito di nuovo.

Benito Rausa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: