Legambiente: EcoNatale da Piazza Armerina ad Accumoli

Il terremoto che ha colpito l’Italia centrale, nel mese di agosto e poi ad ottobre, ha, come sempre, messo in moto la parte migliore degli italiani: il cuore. E così, se vi ricordate, anche noi ci siamo subito attivati organizzando uno straordinario concerto di beneficenza e organizzando una raccolta fondi in ecostazione, che ha raggiunto in 1 mese il considerevole traguardo di quasi 400.000 punti a cui, noi di Legambiente Piazza Armerina, ne abbiamo aggiunti altrettanti. In questi mesi siamo sempre rimasti a stretto contatto con gli amici del circolo Legambiente di Rieti che, in un primo momento ci hanno suggerito di aspettare perchè letteralmente sommersi da pacchi alimentari. Abbiamo contribuito, in parte, alle spese di viaggio della prima missione della protezione civile piazzese, ma la grande disponibilità e solidarietà dei piazzesi non poteva essere, ovviamente, messa da parte. E così, sempre su suggerimento dei volontari di Rieti, abbiamo aspettato Natale per inviare 120 panettoni che sono stati consegnati alle famiglie di Accumoli. E inoltre, utilizzando i fondi raccolti durante il concerto di settembre, abbiamo effettuato una donazione di € 300,00 alla campagna “La rinascita ha il cuore giovane” www.rinascitacuoregiovane.it
Una campagna di raccolta fondi promossa da Legambiente, Libera, Alce Nero, Alleanza Cooperative Italiane Giovani, Altromercato, Federparchi e Fondazione Symbola, a sostegno dei giovani imprenditori delle zone colpite dal sisma.
Grazie piazzesi. Che il 2017 sia veramente l’anno della ricostruzione.
Un ringraziamento speciale va inoltre, ancora una volta, a chi ci ha permesso la realizzazione del magico concerto del 4 settembre: la dott.ssa Iva Marino e i maestri Domenico Ghegghi, Federica Faldetta e Salvatore Scinaldi, alle amiche dell’associazione Moysikos, e ovviamente a tutti i presenti di quella sera che, con il loro calore, hanno contribuito a rendere magica la musica e la solidarietà.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: