La Gear continua a sognare i playoff: battuto il Palermo Futsal 89

Vittoria in rimonta per la Gear, saldo il quinto posto. Gear Bevande Calì – Palermo Futsal 89 5 – 2

E’ la 17” giornata di campionato, la Gear Bevande Calì, in casa, affronta il Palermo Futsal Eightyniners. La squadra dovrà fare a meno del mister La Morella squalificato nella gara precedente contro il Monreale, a condurre la gara lo sostituirà il D.s Edmondo Festone. Nel quintetto di partenza per la Gear Filippo Suffia, Alessandro Gallinica, Salvatore Bruno, Filippo Azzolina ed in porta Andrea Savoca.

La partita inizia subito forte, dopo appena 2 minuti Suffia con un tiro da fuori trova ben piazzato il portiere che dopo la prima respinta mette la palla sui piedi di Gallinica che ripedisce un’altra volta sui pugni del portiere.

Al 9” minuto si portano in vantaggio i palermitani con un tiro di puntina che trova l’angolino basso mal protetto dal portiere.

Nell’azione successiva Gallica con un pallonetto supera il portiere riportando il risultato in pareggio. La partita è molto statica e gli unici a rendersi pericolosi sono Gallinica e Tamurella .

Primo tempo fermo sul risultato di 1 a 1, le squadre si sono rese pericolose ma senza aumentare il risultato.

Inizia il secondo tempo. All’11” minuto i palermitani si portano in vantaggio con un goal che passa sotto le gambe dell’incolpevole savoca. Al 15” minuto un liscio sul pallone del giocatore del Palermo manda Gallinica indisturbato in porta che lascia partire un tiro alto e preciso, ristabilendo il risultato sul pareggio. Al 17” minuto da un tiro da fuori di Gallinica la palla viene deviata da Falcone che segna il goal del 3 a 2. Al 20” minuto Gallinica con un filtrante trova in posizione perfetta Bruno che spiazza il portiere e manda il risultato sul 4 a 2. Al 30” minuto Filippo Suffia con un tiro da fuori sorprende il portiere avversario, costretto a fare entra ed esci dal campo per la scelta dell’allenatore di giocare con il quinto in movimento. Una bellissima vittoria per la Gear che permette alla squadra di mantenere il quinto posto per poter sempre auspicare nell’ottica Playoff.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: