La Gear Bevande Calì incontra Mauro Di Carlo e Nino Cammarata per parlare di Sport

La Gear Bevande Calì, squadra piazzese di calcio a 5, incontrerà i due candidati a sindaco che si sfideranno al ballottaggio che si terrà il 24 giugno. Non solo, sarà anche l’occasione per poter fare beneficenza ed aiutare i ragazzi della Gear nel loro obiettivo finale: comprare un pulmino per agevolare le trasferte dei ragazzi.

L’incontro vedrà i due candidati esporre le loro idee, i loro progetti riguardanti il mondo dello sport piazzese. Sport piazzese che negli ultimi anni, tra mille difficoltà, ha visto emergere diverse squadre come l’Armerina Calcio, il Basket Grottacalda ed ovviamente la Gear Bevande Calì che negli ultimi anni ha raggiunto ottimi risultati. Qui sotto riportiamo le parole di Mister Davide La Morella, allenatore carismatico della Gear.

Nello sport si dice riportare la chiesa al centro del villaggio. Non abbiamo la pretesa che lo sport sia al centro della campagna elettorale ma aver ottenuto la partecipazione dei due candidati alla carica di sindaco ad un confronto sulle tematiche dello sport è una grande vittoria ed un riconoscimento alla funzione dello sport nell’educazione e nella crescita dei nostri ragazzi che poi saranno cittadini… per questo non posso non ringraziare Nino Cammarata e Mauro Di Carlo che nel pieno della campagna elettorale hanno accettato con entusiasmo l’invito mio, di Giuseppe Diana e di Eddy Festone per confrontarsi su idee, progetti o anche solo buone intenzioni della prossima amministrazione… forse l’hanno fatto perché in questa città abituata a piangersi addosso ed aspettare apaticamente l’aiuto di altri, le società sportive (ed intendo tutte e di tutti gli sport) sono state quelle che hanno dato il buon esempio, rimboccandosi le maniche nel disinteresse delle istituzioni comunali ed hanno lavorato, vinto, perso ma sempre portato con dignità e onore in giro il nome di Piazza Armerina.
Non chiediamo nulla al prossimo sindaco ma già quest’inizio con questo confronto è un ottimo indizio di quella che speriamo sia una diversa sensibilità sulle tematiche dello sport, sull’intuizione che lo sport sia un veicolo di benessere sociale ed educazione civica straordinaria…. vi aspettiamo numerosi al campetto Gear sabato alle 18

Non resta che recarsi Sabato 16 giugno 2018 presso il campetto Sant’Antonio ed ascoltare i due candidati. Tutta la cittadinanza è invitata, non mancate!

Benito Rausa 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: