Che fine ha fatto il mercatino delle pulci di Piazza Armerina?

Era stato annunciato dall’allora assessore Valentina Nicotra, ma ad oggi del mercatino delle pulci non v’è nemmeno l’ombra, eppure il consiglio comunale e i revisori dei conti avevano dato il loro parere favorevole.

Proprio il 25 novembre 2016 l’Assessore Valentina Nicotra (l’unica dell’attuale amministrazione a comunicare con la stampa locale) ci comunicava che Piazza Armerina avrebbe avuto il suo mercatino delle pulci, tutto procedeva con il vento in poppa: delibera di consiglio comunale, pareri favorevoli (19/12/2016), regolamento e perfino il luogo dove si sarebbe dovuto svolgere questo mercatino.

“Il mercatino delle pulci verrà presto allestito nella Villa Ciancio (ex Villa Roma) e si terrà ogni mattina dell’ultima Domenica del mese”

Era questo l’obiettivo dell’Assessore Nicotra, obiettivo che, attualmente, non è stato nemmeno lontanamente raggiunto e la stessa Valentina Nicotra non fa più parte di questa amministrazione poiché dimissionaria nel giugno del 2017.

Il mercatino delle pulci avrebbe avuto la funzione di acquistare merci di medio valore come antiquariato, oggetti usati  e tutto ciò che è presente nel nostro scantinato in attesa che qualcuno si ricordi della sua presenza, insomma una bella iniziativa che aveva già suscitato il parere favorevole della cittadinanza piazzese.

L’attuale assessore, che ha preso il posto di Valentina Nicotra, è Roberta Orlando. Dopo la sua presentazione in pompa magna sembra essersi eclissata, a lei rivolgiamo l’appello di farsi carico di portare a compimento ciò che aveva iniziato il suo predecessore e qualora lo volesse ci faccia sapere il perché di questo colpevole e silente ritardo nell’attuare questa importante novità qual è il mercatino delle pulci.

In attesa di una qualche risposta e/o delucidazione a riguardo vi lascio l’articolo del 25 novembre che annunciava il mercatino, vi allego inoltre la delibera in cui il collegio dei revisori dava il proprio parere favorevole.

Articolo mercatino: Istituzione mercatino delle pulci QUI

Parere favorevole collegio dei revisori: Pagina 7 verbale n. 37 del 19-12-2016 QUI  (scorrere in basso e cliccare download per scaricare la delibera).

Benito Rausa

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: