Decaduta la Consigliera Zagara, al suo posto Rosalba Lunardo

Nella foto: Rosalba Lunardo

Pare essere terminata la vicenda dell’incompatibilità della Consigliera Anna Zagara che per quasi due mesi ha rallentato i lavori del Consiglio Comunale.

Nella seduta tenutasi il 9 Gennaio 2017 il Consiglio Comunale, con gran parte dell’opposizione che è uscita fuori dall’aula non partecipando al voto, ha sancito definitivamente quella decadenza che, secondo i consiglieri del Sindaco, era già maturata il 20 di Dicembre. Non sono mancate le polemiche, con accuse reciproche e accesi botta e risposta tra la stessa Consigliera e la consigliera della giunta del Sindaco, Manuela Lentini.

 

 

La faccenda dunque, seppur al veleno, sembra esser finalmente chiusa, stando però all’accesa polemica non ci sarebbe nulla di cui meravigliarsi se su questa vicenda si dovesse tornare ulteriormente.
Durante il Consiglio Comunale è avvenuta la surroga della Consigliera decaduta: tra le fila dei consiglieri di Miroddi siederà Rosalba Lunardo, candidata con la lista civica “Patto per la città” a sostegno di Miroddi, alle elezioni amministrative del 2013 aveva ricevuto 74 preferenze; emozionata la nuova consigliera ha seguito la procedura di rito per poi accomodarsi nel suo scranno. Buon lavoro a lei.

Benito Rausa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: