Chi Siamo

Ecco a voi la nostra squadra, ricordandovi che siamo sempre disponibili a collaborazioni o a segnalazioni, basta scriverci: ilmosaiconews@gmail.com

 

benBenito Rausa: sono uno studente di Storia, Politica e Relazioni Internazionali presso l’Università di Catania. Fin da piccolo ho avuto una passione per la storia e per la politica a tal punto da essere il mio principale percorso di studi. Amo fare informazione, in un periodo in cui è sempre più difficile trovare la giusta verità. Qualche anno fa ho fondato un blog ed ho iniziato ininterrottamente a scrivere occupandomi, mediante denunce e segnalazioni, della città di Piazza Armerina. Nel tempo libero incappuccio parchimetri.

 

areAndrea Arena: sono un archeologo professionista con la passione per il territorio. Mi occupo di ricerca, archeologia preventiva e assistenza archeologica in giro per l’Italia. La passione per il passato e per la politica sono il mio pane ma mi occupo anche di agricoltura: ho collaborato alla creazione di un azienda agricola che alleva lumache e sto studiando insieme ad altri amici un possibile ritorno della coltura del nocciolo a Piazza. Negli ultimi tempi sono ingrassato un po’…. diciamo che mi aggiro sugli ottanta.

 


13942337_10208902543713917_218775602_nNicolò Libertino
: sono un giovane studente di Economia emigrato da Piazza verso la capitale. Amo la mia città e ho deciso di mettermi in gioco per lei. Sono una tessera di questo mosaico che sta nascendo. Mi occuperò di Economia e di tutto ciò che attirerà la mia attenzione. Non vi resta che seguirci

 

 

 

pFederico Filetti: Sono nato a Piazza Armerina, dove ho vissuto fino alla fine del liceo. Dopo il diploma mi sono trasferito a Milano per frequentare l’università, laureandomi prima in Economia Aziendale e poi in Discipline Economiche e Sociali. Durante il mio percorso universitario ho studiato approfonditamente le politiche attuate in Europa e negli Stati Uniti dopo la Grande Recessione. Ho lavorato sia per un think tank che si occupa dell’elaborazione di politiche per lo sviluppo che per una IGO con sede a New York che si occupa di monitorare e assistere il processo democratico dei Paesi.

 

sanfoMarco Sanfilippo: anch’io come molti mi son fatto coinvolgere immediatamente da questo progetto. Adoro la nostra città e tutte quelle iniziative che tentano di valorizzarla, come questa. Sono un ragazzo come tutti voi: mi piace passare del tempo con gli amici ridendo e scherzando, ma anche analizzando problemi di varia natura; non sono un tipo molto sportivo; sono iscritto all’Università degli studi di Catania e da grande mi piacerebbe lavorare in campo universitario e fare il ricercatore.

 

 

13989654_10204961556238783_1544794700_nGiuseppe Nicotra: ho 22 anni e studio giurisprudenza presso l’Università di Catania. Le mie passioni principali riguardano lo sport e l’ambito storico. Nel poco tempo libero a mia disposizione mi piace praticare sport e dilettarmi nella lettura. Col Mosaico mi occuperò prevalentemente della sezione sport, soprattutto a livello locale cercando di colmare le lacune di informazione che negli ultimi anni hanno lasciato nell’oblio le varie associazioni sportive piazzesi.

 

 

11831695_10204692512854313_5514553848952309307_nGiuseppe Andrea Di Bella: sono diplomato all’istituto tecnico commerciale ma la mia vera passione è la musica. Ho studiato musica per diversi anni, suono il basso e canto in una band locale. Nel tempo libero ascolto ancora musica, diciamo che tutta la mi vita ruota intorno a questa forma di arte che è il modo principale attraverso il quale riesco ad esprimere sentimenti ed emozioni.

 

 

13942381_10207189855281731_460705884_nChristian Ferreri: Sono un inguaribile polemico che vive per esprimere la propria opinione e che detesta l’ipocrisia, i bugiardi e l’apriorismo sterile; ah, nel tempo libero, studio Giurisprudenza. Scrivere al pubblico non è una novità per me; faccio parte di un sito sportivo nazionale da più di due anni e ho gestito Piazza Migliore e Piazza Pubblica, reggendo da solo l’informazione piazzese per qualche tempo. L’obiettività e imparzialità dei miei scritti (in altre parole, privi di lecchinaggio) mi sono costati svariati ostacoli posti sul mio cammino i quali, però, non hanno fatto altro che testimoniare la bontà del mio lavoro. Il mio più grande limite era l’essere privo di alleati; tuttavia, adesso, insieme ai ragazzi de Il Mosaico, posso contare su validi alleati nella mia crociata per la verità e l’obiettività dell’informazione.

11864752_473609782826776_8798377811150504990_oEmiliano Zingale: studio ingegneria, ho 24 anni e due grandi passioni: suonare il basso elettrico e i fumetti, che amo leggere ma soprattutto disegnare. Gestisco un blog in cui do spazio a tutti miei sfoghi artistici accessori e una pagina Facebook dedicata ad un personaggio a fumetti di mia creazione: Niko GenioXCaso. Disegnerò per “il Mosaico” e mi cimenterò con le vignette satiriche, un campo per me inesplorato ma molto stimolante.