Biagio Cilia e “la sua” Adelasia del Vasto

Ecco a voi lo splendido video realizzato dal piazzese Biagio Cilia con la collaborazione di Mirko Milazzo, Giulia Milazzo, Gaetano Pecoraro, l’associazione Piazza Medievale, l’ordine dei cavalieri di Plutia e del professor Marco Incalcaterra.

Il video, interamente realizzato a budget zero, è un misto tra un corto ed un promo e vuole raccontare, in breve, la storia di Adelasia del Vasto moglie di Ruggero I di Sicilia e madre di Ruggero II.

La realizzazione di questo corto/promo è stato commissionato dall’associazione “Piazza Armerina – Un mosaico di emozioni” per l’inaugurazione del punto di informazione turistica sito in Via Cavour 4 dove,appunto, verrà trasmesso.

Si parla spesso di scarsa promozione turistica, questo video vuole svolgere anche la funzione di promozione per la città di Piazza Armerina, visto che, all’interno del video, sono presenti diversi scorci della nostra città.

Il nostro ringraziamento va a Biagio Cilia e alla sua squadra per aver creato questo bellissimo video nonostante non disponesse di nessun patrocinio economico. Buona visione!

Benito Rausa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: