Basket piazzese: l’ASD Grottacalda scalda i motori

Comunicato ASD Grottacalda : inizio stagione cestistica.

Continua la preparazione del Basket Grottacalda Piazza Armerina in vista dell’esordio nel campionato di serie D regionale. Il debutto casalingo è previsto domenica 15 ottobre alle ore 18:00 presso il Palaferraro, ospite il Castanea Basket. Un campionato impegnativo che vede la presenza di squadre blasonate in cui il Grottacalda ha intenzione di mettere il massimo impegno per far divertire il pubblico e fare sognare i propri tifosi. Il calendario già presentato prevede che le gare casalinghe siano giocate la domenica presso il Palaferraro.

La sessione estiva del mercato ha portato diverse novità in casa Grottacalda : un avvicendamento in panchina che ha visto David Cattutti sostituire lo storico coach Maurizio Barravecchia. Coach Cattutti dopo aver difeso negli ultimi anni i colori del Grottacalda sul campo sarà alla prima esperienza sulla panchina e verrà coadiuvato da Barravecchia che resta il presidente della società.

In ottica giocatori arriva l’importante conferma del play catanese Dario Sortino uno dei migliori giocatori del campionato, confermato anche il gelese Orazio Ventura. Resta inalterata l’ossatura storica della squadra con i fratelli Ciancio , il pivot Pecoraro, il play Florio e i giovani ragazzi dell under 20 che saranno aggregati alla prima squadra ( Conti, Santanna e Grillo).

La società saluta Filetti e La Rosa, entrambi hanno firmato con il Basket Gela e per quest anno ritroveranno da avversari i vecchi compagni del Grottacalda.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: